Skip to main content

Un team Multidisciplinare Integrato di esperti di impresa, tecnologia, Marketing e Comunicazione.

Animano CORO l’integrazione di funzioni e competenze diverse e complementari unite a solide conoscenze dei processi aziendali.

Una sinergia multidisciplinare (in continua evoluzione grazie alla ricerca) che crea la capacità di supporto verso i nostri clienti nella gestione del cambiamento e dell’innovazione.

Claudio Cini
Partner e Amministratore delegato

Claudio è manager d’impresa ed esperto in project e product management da più di 20 anni. Fonda Coro nel 2014, sviluppando l’esperienza decennale già maturata nell’ideazione e gestione aziendale con il progetto Centocento IMCT, e nel management in importanti imprese del settore. È Manager dell’Innovazione certificato. 

Duccio Cosimini
Partner, Business Strategy Innovation designer

Duccio è co-fondatore di Coro ed esperto in progettazione della strategia aziendale attraverso la ricerca, la sistematizzazione e la restituzione ragionata di informazioni rilevanti all’interno e all’esterno del mercato aziendale. In Coro sviluppa l’applicazione di processi innovativi alla progettazione, basati su approcci data driven e principi di prototipazione e predittività; unitamente a competenze e strumenti digitali integrati, strumenti e tecnologie di marketing strategico e operativo. Ha lunga esperienza nell’open innovation development, per il progetto Horizon2020; è Manager dell’Innovazione.

Dante Claudio Reynoso
Partner e Head Brand Designer

Dante è co-fondatore di Coro, progettista e responsabile del visual design. Gestisce personalmente progetti con clienti strategici e coordina il team visual. Visual Communication Designer di formazione, è Manager dell’Innovazione con competenze e capacità in ambito di innovazione di prodotto e servizio, che sviluppa in tavoli di progettazione trasversale: dalla definizione del valore alla sua comunicazione strategica, alla creazione normativa di Brand Identity. La sua competenza integra user experience, User interface, web usability, data storytelling e brand image design.

Ilaria Pitocchi
Responsabile area contenuti, Project Manager Sr.

Ilaria è responsabile della cura del contenuto strategico e comunicativo dei progetti, dalla definizione del valore d’impresa al suo posizionamento e valorizzazione sul mercato attraverso canali e strumenti on e off line. Laureata in Scienze della Comunicazione, negli anni si è specializzata nel design, gestione ed applicazione di piani di Marketing Territoriale, di tipo multicanale. Collabora anche operativamente allo sviluppo di progetti complessi trasversali, per ambiti di competenza coinvolti; coordina team multidisciplinari per la progettazione del contenuto strategico ed il suo sviluppo in ottica di conversione e go-to market di prodotti e servizi.  

Orlando Guiggi
Responsabile IT

Orlando è responsabile della progettazione e dello sviluppo tecnico dei progetti digitali, gestendone sia gli aspetti progettuali che realizzativi. Con la sua esperienza multidisciplinare in ambito tecnico, coniuga strategia e competenza verticale di settore.  Partecipa attivamente sia alla costruzione strategica dei progetti, con alto valore d’innovazione, sia alle fasi operative, dall’analisi dell’architettura allo sviluppo del codice ed al testing. E’ laureato in Computer Science e Manager dell’Innovazione certificato.

Martina Argiolas
Digital Strategist, Project Manager Jr.

Martina si occupa di progettare e realizzare strategie di marketing digitale, supportate da processi di data analysis; definisce e sviluppa digital funnel orientati alla conversione ed al posizionamento sul mercato. Specializzata in Management e Comunicazione d’impresa presso l’UNIMORE, si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Pisa.

Giulia Benati
Business Strategy Designer, Project Manager Jr.

Giulia è progettista della strategia d’impresa: con l’utilizzo di metodi e strumenti specifici supporta le aziende nell’individuazione del loro valore distintivo e degli obiettivi di business, definendo e pianificando le azioni per un posizionamento efficace sul mercato. Ha conseguito la laurea specialistica in Languages for Communication in International Enterprises and Orgnaizations presso l’UNIMORE e si è specializzata in Design Thinking e Innovation Design.

Gabriele Rizzello
Visual & Web designer

Gabriele è esperto di visual design; si occupa di branding, social media, data visualization, infographics e web design strategico. È laureato in Design e Comunicazione Visiva, si è specializzato in animazione e motion graphic.

 

©2022 Coro Srl. All rights reserved. | CF e P. IVA 03594100368 | Numero Iscrizione CCIA e/o REA MO-0401365
Privacy Policy